Tra ieri e oggi oltre 200 persone hanno attraversato gli spazi sicuri che abbiamo costruito e sostenuto a Forlì insieme a tante realtà, nelle strade, sul campo, e in un piccolo ufficio invaso dal fango, trasformato in un vero e proprio hub nell’emergenza. La sede di ADL Cobas Romagna in Corso Garibaldi 244 sta infatti diventando sempre più un punto di riferimento per la logistica dei lavori e per il quartiere.
Ci siamo radunate insieme a realtà e persone provenienti da tante città da e fuori regione. Oggi sono partite squadre con pompe idrovore, idropulitrici, braccia e secchi. Abbiamo continuato con la distribuzione di beni per la pulizia delle case, cibo, igiene personale in una sorta di Guardaroba Solidale ambulante, vestiti e oggetti per i lavori di rimozione del fango. Abbiamo parlato con tante persone su come migliorare la situazione oltre l’emergenza, raccolto bisogni e esigenze rispetto ai tanti DIRITTI SOMMERSI di questa alluvione.
Abbiamo preparato una pasta collettiva, e condiviso il pranzo prima del momento di scambio e ascolto collettivo per rilanciare con le attività della prossima settimana.
Diritti sommersi. Un insieme di pratiche molteplici e riproducibili, ovunque e da tutt* – dalla partecipazione a brigate volontarie di aiuto materiale alle tante iniziative di sostegno e supporto come la RACCOLTA MATERIALI. Non sei solo, non sei sola! Uno spazio di possibilità che guarda già al futuro, grande. Grazie
La cura serve tanto quanto la lotta!
Nel post l’IBAN per la RACCOLTA FONDI
Conto corrente dedicato aperto da ADL Emilia Romagna a questo IBAN:
IT16B0538702402000003850770
Grazie infinite a tutte le realtà e persone che hanno contribuito e stanno contribuendo a questo intervento.