In questo mese ci sono stati 146 accessi:
101 uomini
43 donne
2 altro
127 migranti
73 senza casa
73 persone in precarietà abitativa
25 nuovi accessi
Nonostante il mese di Luglio sia stato davvero impegnativo per le attiviste del Guardaroba Solidale per le trattative e i presidi per difendere il nostro ecosistema creato intorno a Casa Madiba Network, a Casa Don Gallo e al Mercato “I Custodi del Cibo” e a tutte le altre realtà sociali e politiche che vivono nella nostra comunità, a causa della pressione e della disorganizzazione del Comune per l’imminente partenza del cantiere per la realizzazione del centro servizi a bassa soglia con i fondi del PNRR.
Nonostante siamo state costrette a fare il trasloco del nostro magazzino nelle casette container, messe a disposizione dal Comune per circa 40 gg dalla partenza dei lavori del cantiere, nella settimana più calda dell’anno, non ci siamo mai fermate!
Purtroppo i numeri lo dimostrano: Luglio ha avuto il numero più alto di accessi finora nell’anno. Inoltre è evidente come il numero dei Senza Casa sia aumentato rispetto ai mesi passati.
APERTURE/CHIUSURE NEL MESE DI AGOSTO
Vi segnaliamo che il Guardaroba Solidale sarà aperto il 7 e il 28 Agosto.
Chiuderà per l’Estate solo il 14 e il 21 Agosto.
DI COSA ABBIAMO BISOGNO
In questo momento c’è necessità di Indumenti e scarpe da UOMO estivi, Lenzuola e Beni per l’igiene.
Vi ringraziamo come sempre per il supporto e vi ricordiamo che se volete sostenere l’ecosistema di cui Il Guardaroba Solidale fa parte vi chiediamo di firmare l’appello al Sindaco https://chng.it/DDzJH9WGY9 .
Con la gente per la gente