Report del Guardaroba Solidale del mese di Aprile e Maggio:
In questo mese ci sono stati 193 accessi:
112 uomini
81 donne
0 altro
166 migranti
42 senza casa
153 persone in precarietà abitativa
40 nuovi accessi
Il Guardaroba durante i giorni dell’alluvione (17 e 18 maggio) con il gruppo di gestione di Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia 2.0 ha distribuito coperte asciutte e altri generi di prima necessità a tutte le persone presenti nello spazio diurno e nell’area Forlani.
Tuttora in rete con Forlì Città Aperta e ADL Cobas Emilia Romagna e le attiviste di Non Una Di Meno Rimini partecipiamo attivamente anche al sostegno della città di Forlì nella distribuzione di alimenti, prodotti per la pulizia e l’igiene personale in un piccolo spazio sicuro in corso Garibaldi 244. #dirittisommersi
In questi ultimi mesi osserviamo una maggior affluenza sempre più in crescita di persone con precarietà abitativa. Questo dato sottolinea la necessità di un reddito universale per tutt*, che dia sicurezze anche in momenti di emergenza eccezionale come quelli che stiamo vivendo.Un Reddito che vada a ridurre quella forbice di disuguaglianze.Per questo motivo stiamo anche partecipando alla Campagna nazionale Ci Vuole Un Reddito.
Vi ringraziamo sempre per tutto il supporto.
Vi ricordiamo che al momento Raccogliamo con URGENZA SOLO SCARPE e INDUMENTI ESTIVI PER UOMINI.
Data la mancanza di spazio vi chiediamo di portarci gli indumenti invernali a partire da metà settembre.
VI SEGNALIAMO che non abbiamo la possibilità di lavare gli indumenti, per cui ACCETTIAMO SOLO vestiti e scarpe PULITI E IN BUONE/OTTIME CONDIZIONI. Immaginiamoci di donare cose che useresti ancora ma di cui vi siete solo stancati o che per cambio di taglia non mettete più.
Raccogliamo beni per la cura della persona
Per donare indumenti, scarpe e beni per l’igiene ci trovate il lunedì ore 9-11 e il mercoledì dalle 16 alle 20 durante I custodi del cibo – Mostra/Mercato dei produttori indipendenti.
Vi aspettiamo!
Salute e dignità per tuttə!
Con la gente e per la gente