LUNEDÌ 6 Novembre ore 18Casa Madiba Network
ASSEMBLEA PUBBLICA CASA MADIBA BENE COMUNE
Proseguono le assemblee pubbliche “Casa Madiba BENE COMUNE”
Negli scorsi giorni abbiamo inviato una nuova richiesta di incontro all’assessore al sociale Gianfreda per essere aggiornatə sulle richieste avanzate e sottoscritte questa estate durante la mobilitazione in occasione dell’avvio del cantiere. Abbiamo di gran lunga superato i 40 giorni dall’inizio del cantiere ma non siamo ancora nelle condizioni di poter fruire dello spazio al piano terra accanto al network, essenziale per uno svolgimento dignitoso del Guardaroba Solidale Madiba, che ogni settimana dà risposte ad una cinquantina di persone con disagio abitativo.
Così come continua a restare vergognosamente inascoltato l’appello con oltre 2000 adesioni che chiede al Sindaco Jamil Sadegholvaad di essere garante di un incontro operativo che salvaguardi le esperienze in essere nell’area urbana.
In tutto questo la diretta interessata, l’assessora Francesca Mattei, senza alcuna esperienza politica e mal consigliata, fa come Ponzio Pilato, se ne lava le mani pur avendo le deleghe dedicate, prestando il fianco alla peggior politica e alla vendetta del sindaco/imprenditore, degno rappresentante di questo tempo storico. Ancora bruciano le denunce e l’emersione delle violenze durante le giornate dell’adunata degli Alpini. Siamo colpevoli di aver rovinato la festa alla città merce.
Proprio per queste ragioni proseguiamo con le Assemblee pubbliche e questa settimana ci vedrà inoltre impegnatə con due appuntamenti:
Ven. 10 novembre ore 18:00 Incontro pubblico: SPAZI SOCIALI E BENI COMUNE. Il Lab.PUZZLE Bene comune (Roma) si racconta!
Sab. 11 novembre ore 10:00 nuovo incontro del “percorso partecipativo” che il Comune ha attivato sull’area urbana senza alcun riconoscimento del lavoro di prossimità e mediazione svolto in questi anni .
Per questo ci ritroviamo anche questo lunedì alle ore 18.00 presso gli spazi di Casa Madiba. Con la massima attenzione e cura verso tutte le persone che attraversano l’ecosistema e lo circondano, per non cedere il passo a barbarie e intolleranze con cui sempre più spesso siamo costrettə a confrontarci, a livello locale quanto globale, in questo presente storico.
“Ogni ribellione è fondata sulla speranza”
—
casamadiba.net