Mercoledì 20 Marzo
a Casa Madiba Network
dalle ore 16.30 in poi…
E’ arrivato l’equinozio di primavera. Quartiere in Festa!
Dopo la festa d’autunno una nuova occasione per ritrovarci, stare insieme e vivere gli spazi del quartiere salutando così insieme l’arrivo della primavera.
Assieme a “I e Le CUSTODI DEL CIBO” della Mostra/Mercato per una spesa sostenibile e genuina; per una tutela a 360° dei territori, della salute, delle relazioni; per continuare a costruire spazi/tempi liberati, varchi in cui immaginare e progettare nuovi mondi possibili.
dalle ore 16.30
Laboratori creativi per bambini a cura di Ass. Arcobaleno ODV
dalle ore 17.30
Proiezione del film d’animazione “Fantastic Mr. Fox” in collaborazione con Cinema du Désert*
Tratto da un racconto di Roald Dahl, il film racconta le vicende di Mr Fox e della sua famiglia che rischiano di morire di fame: fuori dalla tana infatti li attendono fucili spianati e ruspe rombanti.
Come fa allora quel furbo del Signor Volpe a organizzare un banchetto succulento per Volpi, Tassi, Conigli, Talpe e Donnole? E a progettare una città sotterranea ricca di cibo che li nutrirà per tutto il resto della loro vita?
Mr. Fox si troverà a scontrarsi con i tre proprietari della fattoria, Boggis, Bunce e Bean, che non sono poi così contenti delle sue incursioni notturne. La caccia alla volpe senza esclusione di colpi che si scatena coinvolgerà tutti gli animali della fattoria e sarà solo l’arguzia di Mr. Fox a metterli in salvo…
MERENDA offerta a tuttƏ i/le bambinƏ a cura della Cucina & Pizzeria sociale IL VARCO
DOVE: Casa Madiba Network
via Dario Campana n°59 F, Rimini
Verso la costruzione della città che vogliamo: la città della cura.
CHI: Cinéma du Désert CdD
Cinema du Desert CdD, cinema solare itinerante é un camion che dal 2009 è in viaggio, portando la magia del cinema nei luoghi più remoti o inaspettati… Africa, Asia ed Europa: ad oggi più di 150.000 km percorsi, 26 paesi, migliaia di spettatori e vari progetti comunitari sviluppati con partner locali dei paesi visitati.
Solare e responsabile: il nostro cinema è dal 2013 alimentato ad energia solare, a partire dallo stesso anno compensiamo la “carbon footprint” del camion con la piantumazione di migliaia di alberi l’anno.
Ogni estate il camion torna in Italia per promuovere il progetto “Cinema Solare Itinerante” , un calendario di eventi gratuiti dove spettacoli di circo contemporaneo e cinema si fondono per regalare al pubblico un’esperienza unica…