Chiude la stagione della Pizzeria sociale, ma ripartiamo con la PIZZA IN TEGLIA, tutti i mercoledì!

condividi su:

Delle pizze davvero speciali che parlano di diritti, dignità, della voglia di riscatto individuale e collettivo.

Con l’inizio dell’autunno e il cambio d’orario per l’apertura alle ore 15 de I & le custodi del cibo – Mostra/Mercato dei produttori indipendenti si chiude anche questa super stagione del progetto della Pizzeria Sociale IL VARCO.

Delle pizze libere dallo sfruttamento con la passata SfruttaZero e le verdure de I & le custodi del cibo – Mostra/Mercato dei produttori indipendenti.

Sono stati 4 gli abitanti di Casa Don Andrea Gallo e uno dell’area Forlani coinvolti nel progetto.

Un progetto socio occupazionale che si rivolge a persone in condizione di homelessness e che questa estate ha coinvolto direttamente i partecipanti in tutta la filiera organizzativa, dalla spesa per le materie prime alle varie preparazioni.

Un progetto che necessita di uno spazio adeguato per il suo pieno funzionamento anche in termini di sostenibilità economica e circolare durante tutto l’anno, così da consentire di sviluppare quell’azione di supporto di comunità per le persone che trovandosi senza una casa, per svariati motivi non riescono a lavorare in un normale contesto produttivo.

Abbiamo bisogno di uno spazio fisico per sviluppare pienamente la progettualità, ma le attività non si fermano.

Tutti i mercoledì continueremo ad essere presenti durante la mostra/mercato con la PIZZA IN TEGLIA, una variante golosa e genuina delle nostre super pizze cotte nel forno sociale a legna autocostruito.

Vi aspettiamo, continuate a seguirci!

Per Satnam Sing, Bafode e tutte le vittime dello sfruttamento. Noi non dimentichiamo ❤️🔥.

__

casamadiba.net

condividi su: