In città è attivo dal settembre del 2015 il Guardaroba Solidale, un progetto autogestito di mutualismo nella crisi – nato all’interno del Villino Ricci uno spazio abitativo e di rigenerazione urbana sequestrato e sgomberato il 23 novembre 2015 – per rispondere mediante gli strumenti della cooperazione e della solidarietà tra le persone a bisogni concreti nati dentro la crisi.
Dalla gente per la gente. Il “Guardaroba Solidale” ha l’obiettivo di far incontrare la domanda di solidarietà con l’offerta di un sostegno (materiale e non) contro forme di esclusione, invisibilità, intolleranza. Dopo il sequestro del Villino Ricci, la progettualità del Guardaroba Solidale si è implementata negli spazi di Casa Madiba Network.
Nasce così il Guardaroba Solidale Madiba, con due aperture pomeridiane presso Casa Madiba Netowrk in via Dario Campana n. 59/F e il “Laboratorio di sartoria e stireria” che coinvolge gli/le abitanti della Casa Andrea Gallo (Don), molti dei quali provenienti dall’esperienza del Villino Ricci.
Guardaroba Solidale Madiba
Raccolta e distribuzione di materiali di prima necessità (per la raccolta SOLO nei giorni di apertura, non lasciare sacchi o scatole sulle scale)
- ORARIO ESTIVO Tutti i Lunedì dalle 9:00 alle 12:00
- ORARIO AUTUNNO/INVERNO Tutti i Lunedì dalle ore 9.00 alle 11.00
- PUNTI DI RACCOLTA DEL VESTIARIO: Tutti i Lunedì dalle ore 9.00 alle 11.00 oppure tutti i Mercoledì dalle ore 16 alle 20.00 durante la mostra I custodi del cibo.
Dove: Casa Madiba Network in via Dario Campana, 59/F – Rimini
Cosa Serve?
Materiali di prima necessità: abbigliamento, intimo, giacche, coperte, alimenti a lunga conservazione, pasta, olio, materiali per l’igiene personale, detersivi per la casa. Cerchiamo particolarmente abbigliamento e intimo maschile.
I materiali possono essere lasciati tutti i Lunedì dalle ore 09.00 alle 11.00 oppure tutti i Mercoledì dalle ore 16 alle 20.00 durante la mostra I custodi del cibo.
NB: Chiediamo l’accortezza di consegnarci abbigliamento già lavato! NON LASCIATE LE COSE FUORI O SULLE SCALE!
Collabora con noi
Vuoi collaborare? Hai del tempo libero? Ti aspettiamo!
Senti il bisogno di un appoggio concreto? Vieni!
Info e Contatti
- Facebook: Guardaroba Solidale Madiba
- Instagram: Guardaroba Solidale Madiba
- E-mail: casamadiba@gmail.com
- Whatsapp: 371 4427310