10ottobre2024 – Incontro informativo sul DdL 1660

condividi su:

⚡️Incontro informativo: Cosa prevede il nuovo ddl sicurezza e perché è necessario organizzarsi per contrastare questa torsione autoritaria?

🗓 Giovedì 10 Ottobre
alle ore 18.30
📍 CasaMadiba (via Dario Campana n. 59 f – Rimini)

👉🏾 con l’Avv. Elia De Caro – Associazione Antigone
👉🏾 operatrici operatori sociali, delegati sindacali, homeless e attivist* per il diritto alla casa

Il Ddl sulla sicurezza, se di sicurezza si può parlare, recentemente approvato dalla Camera dei deputati, e ora in passaggio al Senato, rappresenta un grave attacco alla libertà di protesta.

Le norme proposte trasformano in criminali diverse figure sociali, migranti e ong, lavorator* e sindacalist*, militanti e attivist* non-violenti, le persone senza dimora, chi è rinchiuso nelle carceri e nei Cpr.

Una svolta poliziesca e securitaria in totale continuità con l’operato del presente Governo che rappresenta un’accelerazione pericolosa di cui abbiamo visto un piccolo assaggio rispetto nella gestione della manifestazione di sabato scorso a Roma per la Palestina.

Questo ddl è la concretizzazione materiale di un modello di diritto penale di matrice autoritaria e non liberale.

È quindi importante evidenziare la torsione autoritaria che queste norme rappresentano.

La battaglia contro il Ddl sicurezza è culturale e politica, per questo riteniamo importante informare e informarci, trovare modalità di analisi e riflessione che riescano a fornire degli strumenti per organizzarsi collettivamente aprendo spazi di azione politica e sociale in un momento in cui sembrano chiudersi.

‼️ Per questo, come in tanti altri spazi sociali sparsi in tutta la Penisola, veri e propri avamposti della democrazia, abbiamo pensato di organizzare un incontro informativo sul DDL 1660 che si terrà Giovedì 10 Ottobre alle ore 18.30 con l’Avv. Elia De Caro dell’Associazione Antigone, operatrici sociali, delegat* sindacali, homeless e attivist* per il diritto alla casa.


casamadiba.net

condividi su: