11novembre2023 – Voices from Gaza! Presidio solidale

condividi su:

SABATO 11 NOVEMBRE ORE 17 DAVANTI ALLA PREFETTURA DI RIMINI presidio della società civile romagnola solidale con la Palestina.

Ormai sempre più persone in giro per il mondo sentono l’esigenza di mobilitarsi nei propri territori per chiedere l’immediato cessate il fuoco a Gaza, l’invio di aiuti umanitari e il rispetto delle risoluzioni dell’ONU sulla questione Israelo-palestinese.

Anche a Rimini il gruppo organizzativo si sta allargando a macchia d’olio, dopo gli ultimi presidi torniamo ancora una volta davanti alla Prefettura sotto il grido internazionalista di “not in our names” le necropolitiche colonizzatrici non vengono attuate nel nome di una democratica maggioranza, ma nelle abominevoli scelte di individui a capo degli stati-nazione che giocano a scacchi sulla pelle di esseri umani.

“Non a nome nostro”, non nel nome di chi ogni giorno sogna di costruire la pace attraverso la lotta per la giustizia sociale e per i diritti umani. L’anticolonialismo non è solo un capitolo dentro a dei libri di storia, ma una pratica quotidiana che rientra nei valori fondanti dell’antifascismo. “Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo”

condividi su: