2, 3, 4 Giugno – Il Ponte della Festa della Repubblica tutt* a Forlì
Quale miglior modo di festeggiare la festa della vittoria della Repubblica sulla Monarchia se non nei territori alluvionati a fianco delle comunità e delle persone che hanno perso tutto?
In questi giorni, a rendere più sicure le strade, è stata l’attivazione spontanea di migliaia di persone che hanno dato primo supporto, operando attraverso i telefoni, le chat, i social e soprattutto nelle strade, raccontando la cronaca, i fatti, i luoghi colpiti. In quelle strade abbiamo visto pratiche di cura e interdipendenza che vogliamo continuare ad ampliare attraverso spazi comuni e sicuri da costruire, a partire dalla città di Forlì, dove siamo presenti con gli interventi di supporto e per far emergere i tanti DIRITTI SOMMERSI di questa alluvione. Siamo consapevoli che quello che è successo in Romagna è il nuovo presente che sempre più spesso può colpire ovunque, per questo siamo tutt* coinvolt*.
Per questo vogliamo continuare a creare risposte che partono dai nostri bisogni e di quelli delle comunità alluvionate, dove oggi le Istituzioni sono sempre meno presenti, amministrando sempre più i territori mettendo al centro i bilanci o i profitti come nel caso della Costa Romagnola e non l’effettivo benessere della popolazione.
Invitiamo tutt* a contribuire secondo le proprie possibilità, continuando a costruire solidarietà per prenderci cura degli altri e di conseguenza di noi stess*.
Per questo se non puoi venire ma vuoi contribuire:
RACCOLTA SOLIDALE:
generi alimentari a lunga conservazione, stoviglie monouso, scottex o rotoloni cucina e prodotti per l’igiene personale;
RACCOLTA FONDI:
Donazione tramite bonifico intestato ad ADL COBAS all’IBAN dedicato IT16B0538702402000003850770 – causale “ALLUVIONE ROMAGNA”
2, 3, 4 Giugno
RITROVO E PARTENZA DA RIMINI ORE 8:30
Casa Madiba Network via Dario Campana n.59 F
RITROVO A FORLI’ ORE 10.00
Sede ADL Cobas Corso Giuseppe Garibaldi n. 244 Forlì
Casa madiba Network
Non una di meno Rimini