Prosegue la campagna di mobilitazione delle e dei cittadini riminesi a sostegno del popolo palestinese
MERCOLEDI’ 24 GENNAIO
ore 18:30
presso Casa Madiba Network (via D. Campana, 59F – Rimini)
Nonostante i tentativi costanti di renderla un posto inospitale per i suoi stessi abitanti, Gaza non è solo un luogo di sofferenza ma anche di vita, sogni, speranze, resistenze.
Per questo abbiamo deciso di dare spazio ad esperienze di cooperazione dal basso tra Italia e Palestina che si sono impegnate in questi anni nella Striscia di Gaza.
Progetto REC – Ricerca e Cultura ha l’impegno di dare sostegno al popolo palestinese, promuovendo scambi culturali e diffondendo una narrazione più aderente alla realtà. Emancipata dalla visione comune che vede i palestinesi soltanto come popolo martoriato e senza speranza. Una narrazione che dà voce ai diretti interessati.
Il progetto ha all’attivo numerose iniziative di ricerca, sperimentazione e cultura, come ad esempio, la costituzione di una compagnia teatrale italo-palestinese a Gaza che ha esordito nel gennaio 2023.
Alle 18:30 incontreremo attivisti e attiviste del progetto che ci racconteranno della vita a Gaza prima e dopo l’attacco israeliano.
A seguire, aperitivo di finanziamento con piatti arabi
ℹ️ Per rimanere aggiornat* sulle prossime iniziative e attivarti, iscriviti al canale telegram: t.me/solidarietaPalestinaRimini