CALL FOR ACTIVISTS! PER UNA CITTA’ A MISURA DEI BISOGNI
Come attivistə di Casa Madiba abbiamo l’obbiettivo di continuare a creare un’agenda di eventi culturali, artistici e musicali in uno spazio d’incontro inclusivo e autonomo.
Crediamo che in questo momento storico sia essenziale mettere in pratica i valori dell’antifascismo con azioni quotidiane di solidarietà e sostegno nei confronti delle persone più marginalizzate e allo stesso tempo autofinanziare i vari progetti grazie ad una microeconomia comunitaria.
Tutti i mercoledì durante la mostra mercato “I custodi del cibo”, moltissime persone di diverse fasce d’età s’incontrano per trascorrere del tempo in armonia all’insegna di una socialità libera e accogliente.
Presso Casa Don Andrea Gallo, una struttura di accoglienza per persone senza dimora, cerchiamo attivistə per proporre iniziative pomeridiane agli abitanti.
Promuoviamo anche il progetto del Guardaroba Solidale Madiba, dove ci occupiamo di raccogliere e distribuire vestiti, beni di igiene e articoli di prima necessità a chi vive situazioni di homelessness e precarietà abitativa.
Insieme, costruendo piccole e grandi alleanze, mettendo in comune capacità, competenze e passioni, possiamo sovvertire questo presente, tracciando i contorni e mettendo le basi di città aperte, solidali e sostenibili.
Per Mercoledì 30 Ottobre alle ore 18.30, a Casa Madiba, lanciamo una grande chiamata a tutte le persone che non vogliono più restare a guardare, che sentono il bisogno nel loro piccolo di fare qualcosa, di agire.
Passaparola, coinvolgi i e le compagnə di facoltà, di scuola, colleghə e conoscenti, c’è bisogno anche di voi!
Metti a disposizione le tue competenze!
Hai idee per nuove attività da fare insieme? Vuoi contribuire con il tuo tempo e il tuo impegno? Saremo felici di accoglierti!
Scrivici via email o contattaci su WhatsApp o Telegram:
📧 Email:
casamadiba@gmail.com
📞 WhatsApp/Telegram:
371 4427310
Iscriviti al canale Telegram di Casa Madiba:
https://t.me/+X8FKdqqyBhFlYzM0