6novembre2024 – Incontro: Mai più roghi sui nostri corpi

condividi su:

📍 MERCOLEDÌ 6 NOVEMBRE ore 18.30: MAI PIÙ ROGHI SUI NOSTRI CORPI

🟣 La caccia alle streghe, come ci insegna Silvia Federici, è un esempio chiaro dell’alleanza criminale tra patriarcato e capitale, che vogliono eliminare tutte le soggettività a loro non conformi.
Questa campagna di violenza continua nelle persecuzioni odierne e nella riproduzione delle violenze del passato tramite rievocazioni storiche, presenti in tante feste popolari sul territorio italiano in cui vengono bruciati fantocci di figure femminili o altre soggettività, rievocando la violenza simbolica dei roghi del passato e proponendo una normalizzazione della misoginia nel presente. La riproduzione di queste pratiche violente sotto forma di festa offende la nostra memoria.

🟣 Il desiderio di fermare queste simboliche uccisioni e smembramenti di corpi femminili, queer, femminizzati e/o razzializzati ci spinge a incontrarci il 6 novembre alle 18.30 a Casa Madiba Network – Via Dario Campana 59F – per parlarne e mobilitarci, insieme a Romina Tassinari , artista e attivista transfemminista argentina, nell’ambito della campagna nazionale MAI PIÙ ROGHI.

Vi aspettiamo!

>> L’iniziativa rientra come prima tappa/appuntamento del percorso avvicinamento al corteo nazionale di Non Una di Meno a Roma del 23 novembre prossimo.
>>> Il secondo appuntamento sarà sabato 16 novembre, per una super serata musicale e di liberazione, oltre che di autofinanziamento per il pullman per il corteo nazionale di NUDM.

#nonunadimeno #casamadibanetwork #robertatassinari
#maipiuroghi

condividi su: