Tutti i mercoledì la Mostra/Mercato de I Custodi del Cibo nel piazzale dedicato a Bafode, Ebere, Romanus, 3 giovani braccianti agricoli morti nella strage di Foggia dell’agosto 2018.
Anche per loro è indispensabile la prosecuzione de I custodi del Cibo: per mantenere viva la loro memoria e continuare a sviluppare filiere e reti alternative alla Grande Distribuzione Organizzata.
Un mercato diventato, dopo OTTO anni, un punto di riferimento non solo per la comunità dei residenti della zona ma per tutta la città.
Uno spazio-tempo di relazioni e scambio che rappresenta a tutti gli effetti un bene pubblico per la comunità di Rimini e punto di incontro tra varie realtà, ragazzi con disabilità, cittadini stranieri, giovani adolescenti, anziani e varie soggettività che trovano ne I Custodi del Cibo un momento significativo di interazione e di reciproca conoscenza.
Un luogo di incontro, dove fare la spesa, dove acquistare prodotti genuini, ma anche un luogo di confronto sui temi della sostenibilità ambientale, della sovranità alimentare, dello sviluppo sostenibile, della lotta alle disuguaglianze e per l’abitare degno, un mercato che porta dentro di sé l’idea di una città diversa, sostenibile, inclusiva.
Un mercato che in OTTO anni ha coinvolto decine di produttori, che hanno offerto, alle centinaia e centinaia di persone formaggi, verdure, frutta, prodotti da forno, birra, vino, marmellate, miele e gelato contadino.
CI VEDIAMO TUTTI I MERCOLEDI’ CON IL NUOVO ORARIO INVERNALE! SI INIZIA ALLE ORE 15.00
Dove? a Casa Madiba Network via Dario Campana 59 f RIMINI
Piazzale dedicato a Bafode, Ebere, Romanus
ph Francesco Arrigoni