Giovedì scorso, 10 ottobre, presso Casa Madiba Network si è svolto un incontro informativo e un’assemblea pubblica contro il DDL Sicurezza provvedimento firmato dai ministri Piantedosi, Nordio e Crosetto .
L’incontro, molto partecipato, è stato l’occasione per esprimere con forza e determinazione l’opposizione al corso autoritario del governo Meloni espresso in questa e altre normative.
All’appello “A PIENO REGIME” e alla chiamata – che invitava alla mobilitazione nei territori a partire dalla giornata di mobilitazione diffusa del 12 ottobre scorso – hanno risposto una pluralità di realtà politiche, sociali, sindacali e associative di tante città ed anche Rimini si è fatta sentire.
Sabato 12 ottobre infatti, essendo impegnat* nel Festival AL MIFTAH for a free Palestine presso gli spazi di Casa Madiba, abbiamo organizzato insieme alla fotografa Sofia Marzi, una sessione fotografica con cartelli contro il DDL sicurezza.
Dobbiamo continuare a tenere alta l’attenzione sul tema e aperto questo spazio politico territoriale e nazionale per continuare a costruire un’ampia e condivisa resistenza a questo disegno di legge, in stretta collaborazione con lo sviluppo legislativo e la mobilitazione a livello nazionale.
Dopo l’approvazione della Camera, il dibattito sul disegno di legge passerà al Senato, ma non si conoscono ancora i tempi esatti.
Il governo Meloni continua nella sua azione di criminalizzazione del dissenso e del conflitto sociale, restringendo ulteriormente gli spazi democratici, e colpendo in particolare alcune soggettività e corpi sociali.
Per questo continuiamo a tenere alta e vigile l’attenzione e la mobilitazione contro questo provvedimento a Rimini come altrove.
__
casamadiba.net