Sindaco noi siamo ancora qui. VIENI?
Pubblichiamo di seguito una nuova presa di parola delle persone che vivono nell’area Forlani:
“” Sono passati due mesi dal presidio che abbiamo fatto come abitanti dell’area Forlani in Comune, presentando una richiesta di incontro con il Sindaco.
Nessuna risposta è arrivata tranne un confronto non positivo con l’assessorato ai servizi sociali durante un incontro con l’equipe dell’associazione Rumori Sinistri Odv , dove nessuno di noi era presente.
Ma noi signor Sindaco abbiamo chiesto di incontrare te, perché tu sei il Sindaco della città e anche il nostro sindaco.
Questo significa che devi vedere con i tuoi occhi come vivono alcuni tuoi concittadini e concittadine, costrette ai margini nonostante un lavoro o i documenti perché a Rimini le persone non bianche o i lavoratori e le lavoratrici povere e precarie hanno difficoltà a trovare un alloggio, una camera in affitto.
Siamo noi caro Sindaco, gli schiavi e le schiave della Riviera che sosteniamo l’economia turistica della città, che contribuiamo al Pil turistico locale ma siamo invisibili quando rivendichiamo diritti, un alloggio dove vivere e riposare dopo il lavoro, una doccia dove lavarci, siamo marginalizzat* e attaccat* quando chiediamo una piccola parte di quella ricchezza.
Allora signor Sindaco noi continuiamo a chiedere di incontrarti e questa volta, dato che non ci hai ricevuto nel Municipio, la casa di tutt* i e le cittadin*, ti invitiamo a casa nostra.
Vieni, Sindaco?!
Vogliamo ringraziare tutta la cittadinanza solidale e Casa Madiba per il supporto e la solidarietà.
“”