Come avrete visto, dall’inizio di quest’anno – contraddistinto da un grave peggioramento della situazione sanitaria e della sua conseguente gestione sempre più schizofrenica e iperburocratica – abbiamo sospeso la programmazione di eventi, incontri, concerti.
Sono settimane che registriamo i morti, una macabra conta a cui dopo due anni sembriamo oramai abituati, persone spesso con malattie sopportate e vulnerabili o anziane sacrificate sull’altare dell’immunità di gregge e della legge della produttività che deve prevalere su tutto e sulla vita.
Siamo sempre più consapevoli che di Covid senza vaccino si può morire, tuttavia sappiamo anche che questi vaccini non sempre proteggono del tutto dall’eventualità del contagio.
Veniamo da due anni drammatici in cui molto spesso si è determinata una polarizzazione tra economia e salute e, ancora una volta, ad averla vinta è la prima, con conseguenze devastanti ed evidenti dal punto di vista sanitario ed epidemiologico.
Come comunità attraversata da tante singolarità, esperienze, persone, militanti, caregiver sentiamo e abbiamo sempre sentito la necessità di mettere al centro la cura e le fragilità delle persone che attraversano i nostri spazi, non senza errori o inciampi, ma quella è sempre stata ed è la nostra priorità.
Altresì pensiamo sia importante e necessario continuare a mantenere aperto uno spazio di relazione e socialità, fuori dal profitto e non mediato dal consumo, tenendo sempre presente naturalmente la tutela della salute collettiva.
Per questo lo spazio del Network continuerà ad essere aperto tutti i mercoledì e le domeniche dal primo pomeriggio in poi, per una birretta e una chiacchera in compagnia, per un aperitivo e musica da condividere nel suono dello spazio sociale.
MERCOLEDÌ
Lo spazio del Network è aperto tutti i Mercoledì pomeriggio dalle ore 17.00 in poi; dalle ore 18.30 APERITIVO MADIBA, musica, cibo, birrette e socialità durante la mostra/mercato dei produttori indipendenti “ I CUSTODI DEL CIBO”.
DOMENICA
Lo spazio è aperto dalle ore 12.00 fino alle ore 20.00 per birrette e socialità TENENDO SEMPRE PRESENTE LA TUTELA DELLA SALUTE COLLETTIVA.
Continuano anche le attività sociali, i progetti, le attivazioni e le pratiche di cura promiscua e indiscriminata. E continuiamo a farlo in sicurezza, con i dispositivi di protezione, per proseguire con le attività e tenere gli spazi APERTI:
PUNTI D’ASCOLTO
- PER HOMELESS E PERSONE SENZA CASA:
Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 11.00 – LIBERO ACCESSO
- DIRITTI DI GENERE, SEX WORKERS E SALUTE PER TUTT*:
su appuntamento inviando un mess whasapp tel. 371 4427310
SPORTELLI IN COLLABORAZIONE CON ADL COBAS
- VERTENZE LAVORO:
riceve s appuntamento. Invia un mess su Whatsapp Tel. 349 9745299
- PER IL DIRITTO ALL’ABITARE:
riceve su appuntamento. Invia un mess su Whatsapp Tel. 320 1143966
GUARDAROBA SOLIDALE MADIBA:
Lunedì e Venerdì dalle ore 9.00 alle 11.00 – LIBERO ACCESSO