Pratiche di mutualismo nella crisi che resistono e producono alternativa nonostante anche dopo il #sequestroVillinoRicci.
Programma di Mercoledì 2 dicembre:
- ore 10.30 – 12.30: Guardaroba Solidale con gli/le abitanti del Villino Ricci
- ore 11.30: Conferenza Stampa per presentare con gli avvocati l’impugnazione del decreto di sequestro del Villino Ricci e il progetto che partirà a Gennaio 2016 del “Guardaroba solidale itinerante”
- a seguire: buffet sociale per tutti e tutte!
°° GUARDAROBA SOLIDALE °°
Come ogni mercoledì, nonostante il sequestro del Villino Ricci, prosegue l’appuntamento del Guardaroba Solidale, un progetto sociale e di mutualismo nella crisi che aveva la sua dimora degna al Villino Ricci.
Un progetto che nasce dall’idea che nessuno nella crisi deve rimanere solo, che è necessario attivare i poveri per altri poveri perché sono i diritti quelli che chiediamo non carità.
Quando?
Tutti i Mercoledì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 in via via Fracassi (retro giardino Villino Ricci, parallela a via Ceccarelli)
Cosa serve?
Materiali di prima necessità: abbigliamento INVERNALE, giacche, coperte, piumini, alimenti a lunga conservazione, materiali per l’igiene personale, detersivi per la casa.
Collaboriamo e lottiamo insieme per i diritti di tutti contro la povertà e quindi contro il modello di sviluppo neoliberista che affama, impoverisce, sfrutta la vita e i nostri territori e la madre terra. Miseria ladra? una risposta degna! #GuardarobaSolidale
Vieni anche tu se credi nel nostro progetto!!!
N.B.: da Gennaio 2016 partirà il progetto del °Guardaroba solidale itinerante°: andremo nelle periferie della città con appuntamenti fissi utilizzando il Camper della campagna #UnaCasaPerTutti.
Seguici per rimanere in contatto con noi e partecipare alle attività!