Cucina sociale CASA DON GALLO: supporta un progetto totalmente autofinanziato

condividi su:

✨Ed anche oggi un super pranzetto a Casa Don Gallo!

❤️ Grazie a Giovanni e all’azienda ittica Giò mare, per la fornitura settimanale di pesce e crostacei dell’Adriatico.

🍽 Tutta la parte del progetto della Cucina Sociale della casa è totalmente autofinanziato, non sono previsti contributi per questo aspetto così importante nelle gestione di uno spazio che ospita in accoglienza 25 persone ma è attraversato, quotidianamente, da una media di 40/50 persone esterne che accedono allo spazio diurno.

🙋🏽‍♀️ L’organizzazione che mettiamo in campo nella gestione della casa e della cucina, è frutto di un’esperienza che abbiamo accumulato in questi anni attraverso tantissime sperimentazioni, difficoltà, ostacoli e slanci e coinvolge direttamente gli abitanti, che sono organizzati in turni per la preparazione dei pasti.

🍛 Sono stati 730 i pranzi e le cene offerte nel 2023 con una media di 40 coperti (25 abitanti, 3 operator*, 12 esterni ) per un totale di 29.200 pasti offerti.

👊🏾 Grazie a Progetti come la Cucina & Pizzeria sociale IL VARCO Rimini e le attività di Casa Madiba Network riusciamo a mantenere in piedi tutto questo.

🌱 Noi siamo parte di questo ecosistema e senza di esso non potremmo sostenerci ne mantenere insieme tutta la complessità che affrontiamo ogni giorno.

🌀E’ possibile sostenere le nostre attività anche tramite Versamento:

🌸Paypal intestato all’ Associazione Rumori Sinistri Rimini:

cliccla sul seguente link https://bit.ly/3KiRUNx

🌸Bonifico bancario intestato all’Ass. Rumori Sinistri ODV:

IT68B0327324200000300106272

Una Casa per Tutt*

casamadiba.net

condividi su: