A tutti i sostenitori e a tutte le sostenitrici del Guardaroba Solidale Madiba
Intanto vogliamo ringraziare i tanti cittadini e le tante cittadine riminesi che hanno donato vestiti e beni di prima necessità al progetto del Guardaroba Solidale. Davvero in tantissimi e tantissime avete supportato una pratica di mutualismo non caritatevole ne assistenziale perché mirata ad attivare cittadinanza e poveri per rimuovere le cause e gli ostacoli che producono la povertà e la marginalità sociale.
Sono più di 150 le persone che hanno usufruito dei servizi messi a disposizione, non solo distribuzione di vestiti e generi di prima necessità, ma anche docce, ricariche del cellulare, colloqui individuali.
In questi giorni abbiamo iniziato a sistemare tutti i materiali raccolti in questi mesi e quelli recuperati al Villino Ricci (dove è nato il progetto del Guardaroba Solidale) dopo il dissequestro della struttura. Non sappiamo più dove metterli perché sono davvero tanti.
In questo momento, dopo l’inventario, siamo a SOSPENDERE LA RACCOLTA PER TUTTO IL VESTIARIO FEMMINILE (vestiti, pantaloni, scarpe)
mentre abbiamo necessità in particolare di:
– ABBIGLIAMENTO MASCHILE (MAGLIE, PANTALONI)
– SCARPE DA UOMO (tennis, ciabatte)
– BIANCHERIA INTIMA PER UOMINI (mutande, calze)
– LENZUALA (singole) E ASCIUGAMANI.
Ricordiamo inoltre che al Guardaroba Solidale raccogliamo anche ALIMENTI A LUNGA CONSERVAZIONE (LATTE, SCATOLAME, PASTA, BISCOTTI ECC).
Tutti i materiali possono essere consegnati nei giorni di apertura del Guardaroba:
Lunedì e Giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00.
Le attiviste del Guardaroba Solidale Madiba