I numeri del Guardaroba Solidale Madiba di Aprile e Maggio 2023

condividi su:

⭕️ Report del Guardaroba Solidale del mese di Aprile e Maggio:

In questo mese ci sono stati 193 accessi:

🧔🏻 112 uomini

👩‍🦰 81 donne

⚧ 0 altro

🌍 166 migranti

⛺️ 42 senza casa

🏚 153 persone in precarietà abitativa

👥 40 nuovi accessi

ℹ️ Il Guardaroba durante i giorni dell’alluvione (17 e 18 maggio) con il gruppo di gestione di Casa Don Andrea Gallo Rimini #perlautonomia 2.0 ha distribuito coperte asciutte e altri generi di prima necessità a tutte le persone presenti nello spazio diurno e nell’area Forlani.

➡️ Tuttora in rete con Forlì Città Aperta e ADL Cobas Emilia Romagna e le attiviste di Non Una Di Meno Rimini partecipiamo attivamente anche al sostegno della città di Forlì nella distribuzione di alimenti, prodotti per la pulizia e l’igiene personale in un piccolo spazio sicuro in corso Garibaldi 244. #dirittisommersi

➡️ In questi ultimi mesi osserviamo una maggior affluenza sempre più in crescita di persone con precarietà abitativa. Questo dato sottolinea la necessità di un reddito universale per tutt*, che dia sicurezze anche in momenti di emergenza eccezionale come quelli che stiamo vivendo.Un Reddito che vada a ridurre quella forbice di disuguaglianze.Per questo motivo stiamo anche partecipando alla Campagna nazionale Ci Vuole Un Reddito.

🙏🏼 Vi ringraziamo sempre per tutto il supporto.

‼️ Vi ricordiamo che al momento Raccogliamo con URGENZA SOLO SCARPE e INDUMENTI ESTIVI PER UOMINI.

➡️ Data la mancanza di spazio vi chiediamo di portarci gli indumenti invernali a partire da metà settembre.

❇️ VI SEGNALIAMO che non abbiamo la possibilità di lavare gli indumenti, per cui ACCETTIAMO SOLO vestiti e scarpe PULITI E IN BUONE/OTTIME CONDIZIONI. Immaginiamoci di donare cose che useresti ancora ma di cui vi siete solo stancati o che per cambio di taglia non mettete più.

🙏🏼➡️ Raccogliamo beni per la cura della persona

🧴🪥🧼♻️ Per donare indumenti, scarpe e beni per l’igiene ci trovate il lunedì ore 9-11 e il mercoledì dalle 16 alle 20 durante I custodi del cibo – Mostra/Mercato dei produttori indipendenti.

🤗 Vi aspettiamo!

Salute e dignità per tuttə!

✊🏿💜 Con la gente e per la gente‼️

condividi su: