18Gen23 // Rassegna CAVE XI – PULSAR + MARCO RAGNI

condividi su:

Mercoledì 18 Gennaio 2023, dalle ore 21.30
THE CAVE presso Casa Madiba Network
via D. Campana, 59/F – Rimini

Quarto appuntamento con la Rassegna THE CAVE, un nuovo progetto di produzione culturale indipendente, ospitato presso gli spazi di Casa Madiba Network!

•  THE CAVE nasce con l’intento di ospitare artisti della scena underground italiana, attivi nell’ambito della musica di ricerca elettronica, strumentale ed elettroacustica.

Curata da Jacopo Buda e Demetrio Cecchitelli, la rassegna verrà ospitata da Casa Madiba, spazio sociale autogestito.

Gli interventi sonori saranno disponibili in podcast, grazie alla collaborazione radiofonica con USMARADIO.

Mercoledì 18 gennaio si esibiranno:

PULSAR (live)
https://rousrecords.bandcamp.com/album/nebula
_
Astronauta sonoro, nella vita di ogni giorno architetto e designer Leonardo Pucci, oltre che uno dei fondatori dell’Holydays Festival e già batterista degli Espada e Danny Mellow, ha avviato il suo progetto da solista Pulsar nel 2015, quando ha sviluppato la sua passione per la musica elettronica e i synth, oltre che per un certo tipo di linguaggio sonoro affine a nomi come Ólafur Arnalds, Nils Frahm e Rival Consoles, artisti capaci di condurre l’ascoltatore in uno stato mentale di totale benessere. Musica electro-ambient fatta di piano, sintetizzatori e batterie: un viaggio attraverso il vuoto dello Spazio.

MARCO RAGNI (vinyl selection)
https://soundcloud.com/marco-ragni


Ipnotismi, suoni tribali e atmosferici ritagliano uno spazio singolare in cui l’artista crea viaggi sonori. I suoi set sono percorsi meditativi senza fine con una forte identità, una volta conosciuta, la firma di Marco Ragni sarà sempre riconoscibile. Dj resident del Serendipity Club di Foligno e metà del duo Plants Army Revolver, progetto live formato insieme a Valentin Birgan nel 2014. Una collaborazione in studio, fatta di session e sperimentazioni sonore, ispirate dal background comune, riguardante suoni etnici e profondi che oscillano tra l’ambient e la techno in tutte le sue forme. La sua capacità tecnica e il suo stile sono valsi il plauso della critica e ripetute esibizioni nei club, festival e piattaforme indipendenti in Italia ed Europa: Monument, Danza Nativa, Inveins, Melantónia, Dancity Festival, Brancaleone, Trascendanza, Control Club, Sure Thing, Strati, The Memoir.

Live visuals by:
Valentina Ugolini & Ettore Bellini

~
Ascolta le ultime edizioni:
https://www.spreaker.com/show/the-cave-it

condividi su: